Journal

  1. Mille volti di una camicia

    I modelli di camicie che si indossano dicono molto più di quanto pensi di una persona e, indipendentemente dal proprio stile personale, alcuni modelli posso risultare inappropriati in determinate occasioni.

    Leggi di più →
  2. Camicia button down: cos'è e quando si indossa

    La camicia bianca è presente in ogni armadio. Che tu sia una donna in carriera, uno studente, un teenager o una mamma, la camicia bianca, sarà sempre la risposta giusta ad ogni dubbio di stile.

    Leggi di più →
  3. Differenza tra camicia classic, slim e custom

    Per chi ama portare la camicia, la vestibilità è un elemento determinante. Stiamo parlando di un capo che deve adattarsi perfettamente al corpo e alla fisicità di chi lo indossa, senza stringere né risultare troppo abbondante.

    Leggi di più →
  4. Layering: 5 modi di abbinare con stile la camicia

    Una delle arti segrete del creare un outfit è conoscere bene le possibilità del layering. Il concetto di layering consiste nella combinazione di diversi strati di abbigliamento per creare effetti e contrasti cromatici, senza rinunciare a comodità e praticità, per un outfit che rappresenti anche un’ottima protezione contro il freddo.

    Leggi di più →
  5. Guida per riconoscere i tessuti delle camicie

    Riconoscere i tessuti per le camicie è il primo passo per acquistare la camicia adatta a te. Tra i fattori da considerare oltre alle proprietà del tessuto, rientra senz’altro il tipo armatura, ovvero il modo di intrecciarsi dei fili di trama con quelli di ordito.

    Leggi di più →
  6. La plaid shirt come icona dello stile americano

    La camicia di flanella è uno statement dell’estetica americana, indossata non solo per andare a tagliare la legna ma anche per una semplice passeggiata all’aria aperta, fa della versatilità la sua caratteristica principale. Accogliente come il tuo pigiama di flanella preferito, il capo bilancia perfettamente comfort e coolness, portando con sé il simbolismo della resistenza scozzese, il look degli operai americani degli anni ‘50 e le radici della cultura grunge.

    Leggi di più →