I capi iconici di B.D. Baggies

Dal 1919, B.D Baggies crea camicie uniche di alta qualità in grado di coniugare praticità e stile, nella consapevolezza che occorra il meglio per confezionare un classico per la vita all’aria aperta. Lo stile rilassato dall’inconfondibile impronta vintage è diventato in poco tempo icona dell’estetica americana. Le camicie B.D Baggies, da indossare con la stessa naturalezza di una t-shirt, sono ormai un capo immancabile nel guardaroba maschile.

La camicia Bradford è senza dubbio il modello iconico per eccellenza, dal tipico used look che prende il nome dal fondatore del brand, Bradford Dexter Bagg. La Bradford celebra la tradizione americana di robustezza e solidità, con il classico collo button-down e taschino sul petto, è un modello adatto tanto alla giacca sportiva quanto ad un completo elegante. Come in origine, la Bradford è confezionata nel tipico sacco della lavanderia che può essere riutilizzato per vari usi. Questo modello è proposto in diversi tessuti, dall’originale Oxford al Pin Point, fino al lino.

Il primo si contraddistingue per essere costituito da filati fini in ordito e filati bianchi più spessi in trama che donano il tipico aspetto “punteggiato”. La Bradford in tessuto Oxford, grazie alla sua grande versatilità, è perfetta sia per un appuntamento di lavoro che per il tempo libero. Per le giornate più calde, prediligi tessuti più freschi e leggeri come il Lino e il Pin Point, disponibili in diversi colori e fantasie.

Un altro capo must-have di B.D. Baggies è la camicia in lino, che richiama un immaginario di lunghe spiagge assolate e tramonti in veranda all’insegna dell’autentico stile americano. Fresca, traspirante e comoda, la camicia in lino è proposta in due declinazioni: a righe, per un look più casual e a tinta unita con il collo aperto, per un outfit elegante per le serate estive. Le camicie in tinta unita, grazie alla tecnica della tintura in capo, acquisiscono colorazioni singolari dai toni pastello, una mano morbida e il caratteristico aspetto vissuto di B.D. Baggies.

La camicia da uomo perfetta per ogni occasione porta un solo nome ed è quello di B.D. Baggies.